REGOLAMENTO VELLETRI VA IN RETE CASHBACK CARD

Velletrivainrete Cashback Card (di seguito “la Card”) è un’iniziativa organizzata e promossa da ITALIA VA IN RETE SOCIETÀ BENEFIT S.R.L. (di seguito “IVR”) con sede legale in Via Boris Giuliano 6, 94100, Enna (EN), P.IVA 01297350868, d’intesa con la locale Rete d’impresa Velletri Va in Rete. Mediante la Card gli utenti che effettuano acquisti nei negozi fisici convenzionati con il “Circuito Velletri Va in Rete Card” (di seguito “il Circuito”) e online sul marketplace velletrivainrete.it (di seguito “il Marketplace”) accumulano Cashback da convertire in buoni sconto spendibili in tutti i negozi del Circuito.

L’adesione al Servizio ed il godimento dei relativi benefici sono offerti unicamente a discrezione di IVR, che ha pertanto il diritto di non dare seguito alla richiesta di adesione di un Utente per qualsiasi motivo e senza doverne rendere conto. La Società ha, inoltre, la facoltà di modificare le presenti condizioni interamente o in parte, secondo necessità e senza obbligo di preavviso.

Registrandosi sul sito velletrivainrete.it o compilando l’apposito modulo cartaceo di registrazione presso uno dei negozi convenzionati o negli IVR points, l’utente aderisce al Programma Velletri VA in Rete Cashback card e si impegna a rispettare le presenti condizioni, previa esplicita accettazione dell’informativa a tutela della Privacy di cui al D.Lgs. 196/2003.

1. PREMESSE

1.1. IVR è attiva principalmente nel settore della cosiddetta Sharing Economy, un’economia “generata dalla distribuzione ottimizzata e condivisa delle risorse di spazio, tempo, beni e servizi tramite piattaforme digitali”. Ha come progetto principale la realizzazione di una Community di consumatori “fidelizzati” e partner “affiliati” ad un circuito di acquisto. Per tale via, si è dedicata alla creazione di un Circuito di negozi e attività commerciali ubicati sul territorio e online, aderenti al proprio programma di fidelizzazione mediante l’utilizzo di Card fisiche e virtuali co-brandizzate con Italia Va in Rete che ne detiene la proprietà esclusiva e che consentono di accumulare Cashback sotto forma di crediti denominati Crediti IVR riutilizzabili come buoni spesa all’interno del medesimo Circuito di attività commerciali, con l’etico obiettivo di promuovere prodotti e servizi commercializzati dai Partners / Affiliati e, contestualmente, fidelizzare la Clientela. 

1.2. IVR opera nel settore della distribuzione di beni e/o servizi online anche per conto terzi.

1.3. IVR, in un’ottica di collaborazione con i propri Affiliati, attraverso la propria attività di costruzione di un nuovo modello di sviluppo, capace di sostituire all’avidità, alla competizione e all’individualismo la reciprocità, la cooperazione e il senso di comunità, ha stipulato accordi commerciali in forza dei quali, tra l’altro, gli Affiliati pubblicizzano sul Marketplace, anche al fine della promozione della vendita dei propri beni e/o servizi, i propri siti internet nei quali, a loro volta, promuovono la vendita dei propri beni e/o servizi.

1.4. La Società ha interesse a promuovere la diffusione della piattaforma velletrivainrete.it, e i siti internet ivi pubblicizzati dagli Affiliati.

2. IDONEITÀ’

2.1. Possono registrarsi al Servizio Velletri Va in Rete Card solo le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia e le persone giuridiche con sede legale e operativa in Italia.

2.2. Non è in alcun modo ammesso l’utilizzo di macchine, script o servizi automatici per l’accumulo di qualsiasi beneficio economico che possa derivare dall’uso del Servizio. Ogni Utente ha diritto ad avere un solo account. I doppioni di account potranno essere cancellati.

2.3.Per ricevere i benefici e i privilegi riservati a chi aderisce al Servizio, è necessario avere un accesso a internet, un indirizzo di posta elettronica e un numero di cellulare. IVR non è in alcun modo responsabile per eventuali disguidi o malfunzionamenti di accesso a internet, al marketplace, al servizio di telefonia cellulare e e-mail.

3. RICONOSCIMENTO ECONOMICO DEI CREDITI IVR

3.1. Per ciascun acquisto effettuato secondo le modalità che seguono, l’Utente  accumulerà crediti denominati Crediti IVR, riutilizzabili sotto forma di buoni spesa all’interno del Circuito. In particolare e in conformità con le presenti condizioni, a ciascun Utente sarà accreditata sulla sua Card, sotto forma di Crediti IVR, una percentuale del prezzo pagato per gli acquisti di beni e servizi presso ogni negozio convenzionato oppure un importo predefinito di Crediti IVR (di seguito “Riconoscimento dei Crediti IVR”) per l’acquisto spot di un servizio o prodotto offerto da un partner dell’iniziativa. In entrambi i casi i Crediti IVR possono essere spesi solo all’interno del Circuito medesimo, secondo le modalità che seguono. Eventuali acquisti effettuati presso i negozi/partner convenzionati, ma non perfezionatisi per il tramite del Circuito, non comporteranno alcun diritto al Riconoscimento dei Crediti IVR a favore dell’Utente. In ordine a ciò, si specifica e l’Utente per tale via accetta, che per acquisti di beni e/o servizi dai Venditori affiliati effettuati tramite il Marketplace devono intendersi quegli acquisti perfezionati dall’Utente mediante esibizione della Card presso il Negozio Affiliato al circuito, ovvero tutti gli acquisti effettuati dai singoli Consumatori/Utenti mediante connessione diretta al marketplace e contestuale autenticazione con Card.

Il riconoscimento dei Crediti IVR accumulati sarà visionabile sul marketplace in corrispondenza con le transazioni effettuate presso ciascun negozio/partner del Circuito. Gli Utenti potranno visualizzare, infatti, in qualunque momento, accedendo alla propria Area Riservata sia l’ammontare complessivo dei Crediti IVR maturati in relazione alle singole transazioni effettuate sia il loro computo complessivo (Saldo Crediti Disponibili).

3.2. In qualità di Utente del Servizio, gli acquisti effettuati presso i Venditori affiliati attraverso IVR saranno definiti “Acquisti qualificati” e daranno diritto ad ottenere il Riconoscimento dei Crediti IVR, ut supra meglio esplicati, solo ed esclusivamente a fronte del diligente rispetto dei seguenti parametri:

3.2.1. I “Cookies”, sia per l’Utente che per l’eventuale terza parte, devono essere abilitati nel browser, al fine di facilitare la procedura di accredito del numero di Crediti IVR derivante dall’acquisto;

3.2.2. L’acquisto effettuato presso il marketplace deve avere inizio attraverso un clic sul link del Venditore/partner convenzionato presente all’interno di velletrivainrete.it ovvero sui prodotti presenti nella vetrina in home page e nelle pagine di categoria e proseguire con connessione al sito internet del partner affiliato ottenuta attraverso lo stesso clic o con il checkout all’interno del marketplace stesso. I link specifici, attraverso i quali IVR fa passare la richiesta di connessione al sito di un partner convenzionato non devono essere in alcun modo modificati, al fine di assicurare il corretto tracciamento delle vendite.

Per gli acquisti effettuati presso gli Shop Offline – negozi fisici affiliati – l’acquisto deve essere effettuato mediante l’esibizione della propria Card fisica in PVC ovvero digitale scaricata sul proprio smartphone o tablet;

3.2.3. L’acquisto deve avere inizio ed essere completato all’interno di una sessione unica per quanto concerne le transazioni che si concludono sui siti dei partner convenzionati.

3.3. In caso di restituzione di quanto acquistato, per qualsiasi motivo, o in caso di mancata accettazione dell’ordine da parte dei Venditori / Partner convenzionati, per qualsiasi ragione, l’acquisto iniziale è da ritenersi nullo, non costituirà Acquisto qualificato e non darà diritto al Riconoscimento dei Crediti IVR di cui al presente articolo.

3.4. Il conferimento dello status di Acquisto qualificato a ciascun acquisto effettuato presso un Venditore affiliato è soggetto unicamente alla discrezione di IVR.

3.5. Il Riconoscimento dei Crediti IVR attribuiti all’Utente può essere soggetto a revisioni o annullamenti in caso di intervenute restituzioni di articoli, cancellazioni di ordini od altri eventi. Tali revisioni potranno essere applicate agli account degli Utenti in qualsiasi momento, a sola discrezione della Società. In caso di contestazione di revisioni applicate al proprio account, l’unica possibile risoluzione è la cancellazione dal Servizio.

3.6. In alcuni casi, espressamente previsti, gli acquisti non danno diritto al Riconoscimento dei Crediti IVR.

3.7. L’Utente ha la responsabilità di effettuare controlli regolari sul proprio account al fine di verificare che i Crediti IVR per soli Acquisti qualificati siano stati appropriatamente accreditati e che l’estratto conto risultante sia corretto. In caso di contestazioni relative al mancato accredito dei Crediti IVR, è necessario attendere da un minimo di 30 a un massimo di 90 giorni dall’effettuazione di un Acquisto qualificato per potersi rivolgere a IVR.

3.8. La Società ha la facoltà di cancellare qualsiasi account in caso di attività offensive o fraudolente, pornografiche, blasfeme o nel caso in cui l’Utente non sia più raggiungibile all’indirizzo di posta elettronica che ha fornito, così come nel caso in cui l’Utente perdesse i requisiti oggettivi e soggettivi per essere qualificato come Utilizzatore del circuito.

3.9. La Società non è responsabile per cambiamenti o cancellazioni effettuate da qualsiasi Venditore affiliato, per la qualità dei beni e/o servizi offerti dai Venditori affiliati, o per gli impatti sull’accumulo dei Crediti IVR risultanti dai suddetti cambiamenti, cancellazioni e ritiri. La Società non è responsabile per i cambiamenti o le cancellazioni effettuati sui siti dei Venditori affiliati.

4. MODALITA’ E TEMPISTICA RELATIVA AL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI IVR MATURATI DAGLI UTENTI

4.1. Il cashback maturato sulla Card sotto forma di Crediti IVR è liberamente spendibile dall’utente in qualunque attività commerciale affiliata al Circuito per soglie di 5 e multipli di 5 Crediti IVR.

Il valore di 1 Credito IVR equivale a 1 Euro.

Al momento della spesa in un negozio del Circuito, l’esercente verifica con apposito terminale che il Saldo sulla Card dell’acquirente sia effettivamente uguale o superiore a 5 Crediti e, su richiesta del cliente, procede allo scarico del cashback dalla Card (per 5 e multipli di 5 Crediti). Il controvalore dei Crediti scaricati viene automaticamente trasformato in un buono spesa di pari importo in Euro che il negoziante scalerà dallo scontrino riconoscendogli, di fatto, uno sconto equivalente sulla spesa.

Per l’operazione di scarico il cliente viene invitato a digitare il Proprio PIN personale, ricevuto per email al momento della registrazione. 

Qualora non ricordasse il PIN può richiederlo con apposita procedura di recupero PIN. 

Se l’utente non è ancora registrato e dunque non ha il PIN, può effettuare la registrazione online sul Marketplace e ottenerlo in real time per eseguire l’operazione di scarico Crediti.

Come il PIN del bancomat e della Carta di Credito, anche il PIN della Velletri Va in Rete Card è un PIN personale, da custodire in luogo sicuro e memorizzare, senza mai divulgarlo ad altri utenti, siano essi consumatori o negozianti.

Non è possibile scaricare/spendere il Cashback in attività commerciali non facenti parte del Circuito. 

4.2. Il Servizio potrà essere sospeso o cessato dalla Società a proprio insindacabile giudizio in qualsivoglia momento e senza preavviso; in tal caso saranno saldati i Riconoscimenti economici accumulati entro 45 giorni dalla sospensione o cessazione. La Società provvederà al pagamento dei Riconoscimenti economici solo nell’ipotesi in cui (i) l’ammontare corrisponda almeno ad un numero di 20 Crediti IVR, (ii) la compilazione del modulo con i dati anagrafici e fiscali sia completa e corretta e (iii) l’Utente abbia effettuato almeno un Acquisto qualificato (di seguito “Account attivo”). I Riconoscimenti economici non corrisposti, in ragione del mancato requisito di Account attivo, verranno eventualmente corrisposti alla scadenza successiva in presenza del detto requisito.

4.3. La responsabilità del mantenimento dell’account e della correttezza dei dati anagrafici e fiscali richiesti grava esclusivamente in capo all’Utente, pertanto la mancata o incompleta compilazione esonererà la Società dall’accredito del Riconoscimento economico derivante dall’accumulo dei Crediti IVR maturati sulle transazioni.

5. ACCESSO ALL’ACCOUNT E PASSWORD E CANCELLAZIONE DAL SERVIZIO

5.1. Al momento della registrazione al Servizio, l’Utente dovrà comunicare alla Società un indirizzo valido di posta elettronica, una password e un numero di cellulare al fine, tra l’altro, di modificare le informazioni relative al proprio account, controllare saldo crediti e lista movimenti, partecipare alle iniziative di volte a far accelerare l’accumulo del cashback e l’ottenimento dei relativi benefici economici (es. concorsi e promozioni).

5.2. I dati dell’account e le informazioni relative ai pagamenti potranno essere modificati solo dopo avere effettuato il login. Sarà possibile controllare lo stato del proprio account, il saldo dei Crediti disponibili e le transazioni più recenti in qualsiasi momento collegandosi alla propria Area riservata sul marketplace oppure chiedendo informazioni ai negozianti del Circuito.

5.3. La Società è autorizzata ad intervenire sulla base di istruzioni fornite dagli Utenti che hanno effettuato il login. Al fine di garantire la sicurezza, si suggerisce di memorizzare la propria password, senza annotarla. L’Utente ha la responsabilità di mantenere segreti il proprio indirizzo di posta elettronica, password e PIN ed altre informazioni di natura privata.

6. DICHIARAZIONE LIBERATORIA

6.1. La società non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione riguardo la qualità, o l’accuratezza della pubblicizzazione di qualsiasi bene e/o servizio offerto, pubblicizzato o fornito dai venditori affiliati e non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno causato dall’accesso effettuato, o impossibilità di accesso su questo sito, inclusa, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, l’impossibilità di maturare il riconoscimento economico. Con l’adesione al presente accordo, l’utente dichiara di aver attentamente letto, valutato ed accettato tale clausola.

7. ESCLUSIONE DELLE GARANZIE

7.1. Registrandosi l’Utente accetta, riconosce e dichiara espressamente che:

7.1.1. L’utilizzo del Servizio avviene a sua sola ed esclusiva discrezione. Il Servizio è fornito “COSÌ COME È” e “COME DISPONIBILE” e, per tale via, gradito ed accettato.

La Società non assume alcuna responsabilità riguardo alla fruizione e disponibilità, puntualità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione dell’Utente. È espressamente esclusa qualsivoglia garanzia a carico della Società esplicita e/o implicita, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità, idoneità per scopi particolari o in tema di qualità del servizio.

7.1.2 La Società non garantisce (i) che il Servizio soddisferà le esigenze dell’Utente, (ii) che il Servizio verrà prestato senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) che la qualità dei beni, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti od ottenuti per il tramite del Servizio possa soddisfare le esigenze dell’Utente.

7.1.3 Qualsiasi Contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Servizio è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dell’Utente e che l’Utente è il solo ed esclusivo responsabile per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali materiali o dall’avere utilizzato il Servizio;

7.2 L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare la Società, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, dipendenti, nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa derivare dall’utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione al Servizio da parte dell’Utente, nonché da una violazione delle norme che ne regolamentano l’uso.

7.3 I servizi offerti dalla Società sono realizzati con la massima accuratezza possibile. La Società non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali malfunzionamenti e per i danni, diretti e/o indiretti, che da essi possano derivare.

8. CONCLUSIONE O MODIFICHE DEL SERVIZIO

8.1. La Società si riserva espressamente il diritto di sospendere o cessare il Servizio in qualsiasi momento senza preavviso. La notifica della conclusione del Servizio sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito alla Società durante la procedura di registrazione. La Società non sarà ritenuta responsabile per la mancata notifica di conclusione del Servizio laddove tale disservizio sia causato da ragioni esterne al proprio controllo, compresi errori nel programma di posta elettronica, indirizzi di posta elettronica errati, mancato controllo della posta elettronica online o qualora non si sia stato notificato alla Società un cambio di indirizzo di posta elettronica.

8.2. La Società potrà modificare le presenti condizioni in qualsiasi momento. È responsabilità dell’Utente controllare regolarmente la pagina ove sono riportate le presenti condizioni per verificare se le medesime sono state modificate. Qualora non si dovessero condividere le modifiche eventualmente apportate alle presenti condizioni, l’Utente avrà l’obbligo di cancellare il proprio account e, per tale via, rinuncerà espressamente all’utilizzo del Servizio.

9. CANCELLAZIONE

9.1. L’utilizzo del Servizio è soggetto ai termini e alle condizioni riportate nel presente Contratto. Ogni mancata osservanza di tali termini e condizioni, ogni frode o abuso relativi alla maturazione o al rimborso dei corrispettivi maturati o qualsiasi errata interpretazione o informazione fornita alla Società da parte dell’Utente, o di qualcuno che fa le Sue veci, potrà portare alla cancellazione dell’account. La Società si riserva espressamente, inoltre, il diritto di chiudere gli Account inattivi per oltre 6 mesi. Questi ultimi vengono denominati “Account morti”. L’inattività è rappresentata dalla mancanza di visite tracciabili. I fondi presenti su ogni Account morto saranno trattenuti dalla Società e non sarà più possibile accedervi con la propria login.

10. VARIE

10.1. Le presenti condizioni costituiscono l’unico ed esclusivo accordo tra l’Utente e la Società e regolano l’utilizzo del Servizio, superando qualunque eventuale accordo precedentemente intercorso tra l’Utente e la Società. Inoltre, l’Utente dovrà attenersi alle eventuali condizioni generali relative all’utilizzo di servizi complementari o collegati ai contenuti di terze parti o relative alle regole di utilizzo di software di terzi soggetti. Il mancato esercizio da parte di IVR di un proprio diritto previsto dalla legge o dalle presenti condizioni non costituisce in alcun caso rinuncia al diritto medesimo. Qualora una o più disposizioni delle presenti condizioni fosse dichiarata invalida dal giudice competente, le parti concordano che il giudice dovrà in ogni caso cercare di mantenere l’efficacia degli accordi intercorsi tra le parti, come precisati nel presente accordo e le altre condizioni generali rimarranno pienamente valide ed efficaci a tutti gli effetti.

11. DISPOSIZIONI GENERALI

11.1. Le comunicazioni fra le Parti dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate per lettera raccomandata AR spedita entro il giorno successivo (i) se alla Società, presso la Sede Legale (ii) se all’Utente, presso i recapiti dallo stesso indicati all’atto della propria registrazione.

11.2. L’invalidità di una pattuizione contenuta nel Contratto non comporterà la nullità dell’intero Accordo, salvo che la pattuizione sia essenziale.

12. FORO COMPETENTE

Il presente accordo è sottoposto alla Legge Italiana. Per quanto non espressamente previsto dalla presente scrittura, si rinvia all’applicazione delle norme di Legge, in particolare del Codice Civile e di eventuali Leggi Speciali, in quanto applicabili. Qualsiasi controversia derivante o comunque originata dal presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di ENNA.